domenica, Gennaio 5, 2025

Capo d’Orlando: fine d’anno con “La Clessidra del Primo Centenario dell’Autonomia”

capo d'orlando monte della madonna

Domani, martedì 31 dicembre 2024, alle ore 10.30, si terrà un evento speciale nella nuova piazzetta dell’isola pedonale di Capo d’Orlando, dove sarà presentata “La Clessidra del Primo Centenario dell’Autonomia”.

“Questo progetto rappresenta un’opportunità unica per raccontare chi siamo e come immaginiamo la Capo d’Orlando del futuro.”

Durante la cerimonia e fino a giorno 27 settembre 2025 , i cittadini sono invitati a scrivere un breve messaggio che verrà inserito nella bussola della clessidra. Le parole scritte saranno custodite gelosamente e rimarranno segrete fino al 2125, quando i nostri discendenti apriranno la clessidra per scoprire le nostre riflessioni e aspirazioni.

La clessidra del tempo sarà sigillata in un momento simbolico: alle ore 24 del 27 settembre 2025, in occasione del centenario dell’autonomia cittadina. Da quel momento, non sarà più possibile inserire alcun messaggio, rendendo il contenuto della clessidra un prezioso testimone delle nostre visioni e dei nostri sogni.

“Invitiamo tutti i cittadini di Capo d’Orlando a partecipare a questo evento significativo, contribuendo a plasmare la narrazione del nostro futuro. Insieme, scriviamo la storia della nostra comunità, affinché le generazioni future possano conoscere le nostre speranze e i nostri sogni.”

Facebook
Twitter
WhatsApp