venerdì, Gennaio 10, 2025

SP 161 bis Alcara Li Fusi-Longi: caduta di grossi massi sulla carreggiata. Strada temporaneamente chiusa

Alcara Li Fusi
Il centro di Alcara Li Fusi

Resterà temporaneamente chiusa al transito veicolare la SP 161 bis che collega il comune di Alcara Li Fusi con quello di Longi, per la caduta di massi di notevoli dimensioni sulla carreggiata. Il distacco del materiale è avvenuto nella serata ieri, intorno alle 20.30.

Secondo quanto riportato in una nota firmata del primo cittadino Ettore Dottore, pubblicata sui canali social del comune di Alcara, ed inviata per conoscenza al dipartimento regionale di Protezione Civile, alla Città Metropolitana e al comune di Longi, è già stato effettuato un primo sopralluogo da parte dei tecnici comunali, che hanno constatato che il rotolamento del materiale proviene dal lato monte dove, anche su una strada comunale, è stata rilevata la presenza di massi.

Di concerto con il personale della Città Metropolitana di Messina, si è quindi deciso ieri stesso di inibire il traffico veicolare, deviando la circolazione su una strada comunale che costeggia la zona interessata lato valle.

Questa mattina, alla presenza dei tecnici della Città Metropolitana di Messina, dopo un ulteriore sopralluogo, si è deciso di tenere monitorato lo stato dei luoghi per i prossimi giorni, per le opportune valutazioni. Nelle more la strada rimarrà chiusa.

Facebook
Twitter
WhatsApp