mercoledì, Gennaio 15, 2025

Torna il cinema a Sant’Agata Militello. Affidata la gestione per le proiezioni cinematografiche

cineatro aurosa

Dopo la rassegna teatrale, inaugurata alla presenza di un pubblico copioso, lo scorso 14 dicembre, con lo spettacolo “ Mizzica, questo è Jazz”, prossimo appuntamento il 24 gennaio con” Il Cappotto di Janis”, al Cineteatro Aurora ripartiranno le proiezioni cinematografiche.

La giunta municipale di Sant’Agata Militello, ha espresso l’indirizzo per l’affidamento all’esterno della gestione, manutenzione e custodia della struttura a favore della “Compagnia di San Lorenzo”, associazione culturale con sede a Barcellona Pozzo di Gotto. Una significativa ripartenza a tutto tondo del Cineteatro Aurora che riprende ad essere una realtà culturale significativa per l’intero comprensorio.

Vivo compiacimento esprime l’assessore Salvatore Sanna, artefice insieme al sindaco e all’intera amministrazione della rinascita artistica della cittadina: “Sono particolarmente lieto di riconsegnare alla città il cinema che rappresenta un ulteriore spazio di aggregazione e un’importante opportunità di crescita culturale. Ringrazio la responsabile di area, dottoressa Adriana Scaglione, per aver curato con grande impegno la procedura di affidamento”.

Facebook
Twitter
WhatsApp