giovedì, Febbraio 6, 2025

Torrenova, consegnati i lavori di completamento del campo sportivo “Sarino Giuliano”

campo sportivo torrenova - consegna lavori

Al via i lavori di riqualificazione e completamento del campo sportivo Sarino Giuliano di Torrenova. Gli interventi sono stati finanziati con decreto del 29 dicembre 2023 emanato dall’Assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo per l’importo di 725 mila euro. Un finanziamento di grande valenza finanziaria per il comune di Torrenova, con il quale furono recuperate le somme a suo tempo pagate per il mutuo che servì a realizzare il palazzetto dello sport. Si trattava, infatti, di risorse per investimenti derivate dal capitolo di spesa ‘Ristoro dei Progetti Retrospettivi utilizzati nel PO FESR 2007/2013 – APQ Azione Pilota nelle Aree a Rischio Marginalizzazione’, i cui Comuni beneficiari erano Ragusa e Torrenova.

La gara fu espletata nei mesi successivi a cura della centrale unica di committenza Asmel e i lavori aggiudicati alla ditta Eurovega Costruzioni srl di Capo d’Orlando. Nella giornata di ieri l’ultimo passaggio con la consegna dei lavori all’impresa aggiudicataria, alla presenza del primo cittadino Salvatore Castrovinci, dell’Ing. Biancuzzo e del geom. Vincenzo Palmeri per l’impresa, del RUP geometra Giuseppe Occhiuto e dell’architetto Rosalba Machì, direttore dei lavori.

L’impianto sportivo avrà così un nuovo look, con la collocazione, tra l’altro, del manto in erba sintetica di ultima generazione.

Un ulteriore significativo passaggio per l’amministrativa torrenovese, che chiude un procedimento lungo e tortuoso, e consentirà finalmente di consegnare ai cittadini torrenovesi un’importantissima struttura sportiva, quale fondamentale centro catalizzatore per la crescita dei ragazzi e di tutta la comunità.

Facebook
Twitter
WhatsApp