Claudio Barbaro, arciere di San Filippo del Mela, si è laureato vice campione italiano nell’olimpico ragazzi, evento che si è svolto alla fiera di Pordenone.
Il talento filippese portacolori della “Pama Archery Milazzo”, studente dell’Istituto comprensivo D’Alcontres a Barcellona Pozzo di Gotto e allenato da Mike Palumbo ha sfiorato di un solo punto il gradino più alto del podio visto che si è reso protagonista di una bellissima gara con Edoardo Nunziati finita 552 a 551.
Claudio sta dimostrando una crescita costante e dopo essere stato protagonista in varie gare regionali si è distinto anche a livello nazionale.
Da segnalare che ha migliorato il suo record di ben 28 punti e il record precedente nella “Pama Archery Milazzo” era del suo coach master maschile Mike Palumbo con 547 punti.
Molto emozionati la mamma Svitlana Kokuyenko, che lo ha seguito con grande interesse a Pordenone, e il papà Giuseppe con il fratello Paolo che lo hanno seguito in diretta su youtube.
Di Claudio ne sentiremo parlare molto vista la sua grande passione, serietà e voglia di raggiungere tanti obbiettivi importanti.