Sarà inaugurato ufficialmente sabato prossimo, 15 febbraio, alle ore 16.00, l’ascensore che l’Anffas onlus di Patti, presieduta da Nino Zampino, ha donato alla parrocchia “Santa Caterina” di Marina di Patti, per rendere più agevole l’accesso al fedele o al visitatore con disabilità.
Sarà il Vescovo di Patti monsignor Guglielmo Giombanco ha tagliare il nastro di quest’opera, costata 35.000 euro, che ha avuto il fattivo sostegno della Diocesi di Patti, principalmente dell’Ufficio Beni Culturali e per l’edilizia di culto, rientrante nell’ambito del progetto di turismo accessibile e inclusivo “Sicilia tutti inclusi”.
Tale progetto ha consentito di avviare o rafforzare collaborazioni con enti e istituzioni al fine di rendere fruibili opportunità turistiche e culturali del territorio di riferimento. L’Anffas ha di fatto recepito, concretamente, la proposta, avanzata dal Vescovo Giombanco in occasione del Giubileo, di abbattere, come segno tangibile dell’evento di grazia che la Chiesa universale sta vivendo, le barriere architettoniche ancora esistenti in molte parrocchie.