Lo scorso mercoledì, nella zona nord della città, agenti della Polizia di Stato impegnati nel quotidiano controllo del territorio hanno proceduto all’arresto di una donna di 33 anni, colta nella flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
Gli agenti delle Volanti sono intervenuti nell’immediatezza a seguito della richiesta di aiuto al 112 NUE di una madre che lamentava di essere stata cosparsa di alcol dalla figlia che la minacciava di darle fuoco. I poliziotti, giunti rapidamente sul posto, bloccavano la trentatreenne che, non doma, reagiva con violenza anche nei loro confronti.
Ai poliziotti la vittima ha raccontato di continue vessazioni morali e fisiche subìte alla figlia nel corso degli anni, corroborate anche da precedenti simili vicende. Per questi motivi, attesa la flagranza del reato di maltrattamenti contro familiari e di resistenza a pubblici ufficiali, la donna è stata tratta in arresto.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la donna è stata tradotta presso la locale casa circondariale ove permane anche a seguito dell’udienza di convalida.