Inizierà domenica la seconda fase del campionato di Serie B Interregionale e saranno quattro le squadre messinesi impegnate nei “play in gold” e nei “play in out”.
La Svincolati Milazzo e la Basket School Messina, dopo aver centrato il primo obbiettivo stagionale, che era la salvezza, continueranno la stagione nei play in gold. La squadra del presidente Riccardo Giambò che inizierà questa seconda fase al primo posto, con 14 punti, ospiterà la Lions Bisceglie, decima a quota 8. Milazzo è pronta e in questi giorni ha lavorato tanto per arginare i punti di forza dei pugliesi che sono l’esperto play Rodriguez, l’ala forte Okilievic e l’ultimo arrivato Felix Amo con varie esperienze fra A2 e B Nazionale.
La Basket School Messina, che inizia con una dotazione di otto punti. ospiterà la Scandone Avellino, squadra tosta allenata da coach Sanfilippo che ha nel play Jacopo Solieri e nell’esperta ala piccola Fabio Stefanini, con un passato tra Barcellona e Ragusa, i punti di forza.
Nei play in out l’ASD Castanea, che inizierà da prima in classifica con 22 punti, andrà a far visita all’Unica Canusium dell’ex Milazzo e Orlandina Sedin Karadvic, giocatore esperto che viaggia alla media di 17 punti a partita; ed infine Barcellona Basket 4.0 sarà ospitata da Termoli, seconda forza del girone con 18 punti. Coach Stefano Cova avrà finalmente tutti a disposizione e cercherà di regalare i primi sorrisi ai tifosi giallorossi contro una squadra che fa leva sull’esperta ala forte Raudis Samas, 16,5 punti di media a partita, e al mobilissimo centro Obinna.
E’ tutto pronto per far rotolare il pallone a spicchi che diventa sempre più caldo, per raggiungere gli obbiettivi vietato sbagliare!!!