Procedono spediti i lavori di realizzazione della Casa di Comunità a San Salvatore di Fitalia.
Ad aggiornare cittadini ed utenti l’amministrazione comunale attraverso i canali social.
La ditta aggiudicataria, la Zab costruzioni di Favara, sta proseguendo i lavori, consegnati lo scorso giugno, per la realizzazione della scala esterna e dell’ascensore.
“Si sta eseguendo un intervento di riqualificazione edilizia che prevede il rifacimento del cappotto esterno, con l’applicazione di un isolamento in lana di roccia da 10 cm. Questo materiale garantisce un eccellente isolamento termico e acustico, migliorando l’efficienza energetica dell’edificio e il comfort abitativo.” spiega l’amministrazione, guidata da Giuseppe Pizzolante.
“Parallelamente, si sta procedendo ad installare impianti VRF per la climatizzazione, un sistema antincendio di sicurezza, un impianto di ricircolo dell’aria per la qualità ambientale interna e un impianto fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile.
All’interno, invece, continua il rifacimento delle superfici con malta premiscelata, mentre per i pavimenti si stanno predisponendo i massetti, previa impermeabilizzazione mediante guaina bituminosa, assicurando protezione dall’umidità.”
La Casa di Comunità, nuovo modello di sanità territoriale, sarà un punto di riferimento continuativo per i cittadini, che potranno così accedere gratuitamente alle prestazioni sanitarie erogate nella struttura polivalente, che una volta ultimata, garantirà funzioni d’assistenza sanitaria primaria e attività di prevenzione.