sabato, Febbraio 22, 2025

Messina: turisti e messinesi festeggiano San Valentino insieme a ATM

atm immagine

Interessante iniziativa quella che ATM ha voluto dedicare ai messinesi e ai tanti turisti che hanno affollato la città nel giorno di San Valentino; un bus musicale, palloncini e cioccolatini a forma di cuore, bolle di sapone e “Cupido” che continua a scoccare le sue frecce al cuore di uomini e donne, affinché l’amore continui a trionfare contro tutto e contro tutti.

Nella settimana in cui il festival musicale più famoso al mondo, quello di Sanremo, sta coinvolgendo e affascinando gli italiani, ATM ha pensato di trasferire alcune frase d’amore estrapolate delle canzoni che hanno contraddistinto le edizioni precedenti, e collocarle nelle pensiline Smart distribuite in città. Un’iniziativa che è stata molto apprezzata proprio per la sua originalità; aspettando l’arrivo del bus, diventa piacevole rileggere quelle frasi magari, acconto alla persona amata e la giornata diventa più serenata e felice.

Il tour del bus musicale di Atm è iniziato la mattina dalla sede dell’azienda, per poi giungere a Ganzirri e ricordare soprattutto ai più distratti, che bisognava fare festa insieme alla persona amata proprio perché il giorno simbolo dell’amore, quello di San Valentino, non poteva passare senza un gesto gentile e affettuoso. ATM ha dato la possibilità di rimediare offrendo un palloncino e un cioccolatino a forma di cuore in modo che, tenendolo stretto in mano, veniva testimoniato l’amore con un bacio.

Il bus ha raggiunto poi la sede centrale dell’Università degli Studi di Messina strappando un sorriso compiaciuto, anche ai docenti più rigidi professionalmente; ovviamente per gli studenti, un dolce stacco dallo studio per scambiarsi frasi d’amore e abbracci calorosi e passionali.

Positivamente incuriosi e compiaciuti i tanti turisti e i messinesi che, mentre assistevano allo straordinario spettacolo dell’orologio astronomico più bello e grande al mondo di Piazza Duomo, sono stati coinvolti nell’animazione dell’autobus musicale; felici i bambini che si sono cimentati con la realizzazione delle bolle di sapone, un gesto semplice che ancora riscuote tanto successo e fascino; immancabile il self con “Cupido”.

Significativa e intima la tappa presso la sede dell’Anfas; nessuna spettacolarizzazione, niente telecamere, solo tanto affetto. Basta poco per rompere la routine giornaliera e portare il sorriso nel volto di donne e uomini che nonostante una evidente difficoltà, tuttavia continuano ad avere una vita emotiva. Una relazione affettiva costruita con gli operatori del centro che, con la loro professionalità, riescono a coinvolgerli sia emotivamente che operativamente, facendo acquisire consapevolezza e fiducia nella possibilità di affrontare compiti complessi e talvolta faticosi. ATM ha pensato proprio a questi “speciali” ospiti del centro Anfas, per testimoniare la vicinanza della partecipata e di tutta l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessora Alessandra Calafiore, facendo vivere qualche ora di semplice “distrazione”.

Il tour del bus musicale di ATM si è concluso a Piazza Cairoli, il cuore commerciale della città, luogo per antonomasia d’incontro di tanti messinesi che, oltre ad assaporare un buon caffè, gustare un prelibato pasticcino, vivono momenti di socializzazione sia intimi che allargati.

Proprio in questa location, la presidente di ATM Carla Grillo ha avuto modo di ascoltare l’apprezzamento dei messinesi, sia per la simpatica iniziativa soprattutto, per il cambio di passo che la partecipata del trasporto pubblico è riuscita a compiere nell’interesse dei cittadini. Un servizio giudicato efficiente, puntuale, attento alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente; autisti giovani e preparati professionalmente, disponibili nei confronti dei viaggiatori.

Un volto nuovo quello che Pippo Campagna prima e Carla Grillo adesso, hanno dato ad ATM, una delle aziende del trasporto pubblico più apprezzate e qualificate in Italia.

Servizio curato da Dalila Grimaldi e Salvo Saccà

 

 

 

 

 

 

Facebook
Twitter
WhatsApp