Non una semplice ricorrenza, ma la gratitudine per quanto fatto finora e la proiezione verso un futuro che sia ancora ricco di iniziative e di bella testimonianza. Per questo gli Scout d’Europa FSE “Sant’Agata Militello 1° – Madre Teresa di Calcutta” hanno festeggiato i 35 anni di attività, con la “Settimana dello Scoutismo”, caratterizzata da una mostra fotografica e dall’esposizione di oggetti rappresentativi della vita da scout, e da un momento propriamente celebrativo, che ha compreso anche il solenne “issa bandiera”.
Non sono mancate le testimonianze di alcuni ex scout, adesso affermati professioni in vari settori, che hanno rimarcato quanto sia stata fondamentale l’esperienza vissuta con gli scout nel loro percorso formativo e, in generale, nella loro vita.
“Tanto è stato fatto- sottolinea il responsabile degli scout d’Europa di Sant’Agata Militello, Alfio Zingales, – e tanto contiamo ancora di fare. Da 35 anni siamo presenti ed operativi nel tessuto sociale della nostra città, abbiamo contribuito alla crescita umana e sociale di tante generazioni e vogliamo proseguire sulla stessa strada, sempre nella condivisione dei veri valori”.