Presentato il calendario delle manifestazioni del Carnevale Galatese 2025. Musica, carri allegorici, gruppi mascherati, enogastronomia (con i prodotti tipici della tradizione locale) e tanto divertimento.
Nel periodo più spensierato dell’anno, l’Amministrazione Comunale – in collaborazione con l’ASD Città Di Galati e l’Ass. Nebrodi Archè – ha previsto una serie di manifestazioni che ancora una volta, faranno del centro nebroideo, la meta preferita per grandi e piccini.
Il Carnevale 2025 sarà ricco di tante novità; accanto ai carri allegorici e ai vari gruppi in maschera non mancheranno esilaranti sorprese. Le serate danzanti al Pala San Giacomo saranno allietate da vari dj e da gruppi di ballo che animeranno la varie serate. A fare da cornice ci saranno i nostri bambini, ragazzi e “giovani” di ogni età con tanta voglia di divertirsi.
“Il giovedì grasso – scrive l’amministrazione comunale – e il martedì di Carnevale saranno dedicati ai più piccoli con “IL CARNEVALE DELLE SCUOLE e IL CARNEVALE DEI BAMBINI”, tra giochi balli e tanto altro! Non possono mancare le nostre tradizioni Enogastromiche, con i dolci tipici locali (la pignolata galatese!) e i nostri maccheroni…tutto cucinato rigorosamente dal vivo! Chiuderemo con il CARNEVALONE GALATESE sabato 8 marzo.
Invitiamo tutti, quindi, a Galati Mamerino per vivere da protagonisti questo bellissimo programma frutto della passione condivisa dei nostri giovani e delle nostre attive associazioni, che non possiamo far altro che ringraziare di cuore!!!
BUON CARNEVALE GALATESE a tutti!”