Domenica 18 maggio si svolgerà a Villa Cuciti di Milazzo l’ottava selezione, per la Sicilia Orientale, dei concorsi di bellezza Miss Reginetta d’Itaia e miss Reginetta d’Italia Over.
Anche per questa stagione le selezioni sono organizzate dall’ARF Spettacoli e coordinate da Nuccia Sottile che cura anche le iscrizioni (basta chiamare il 339 8254709).
Le ragazze del concorso, sabato scorso, hanno voluto dedicare un pomeriggio a Sara Campanella, brutalmente uccisa a Messina il 31 marzo. Così nel cuore di Milazzo tra tanta gente incuriosita, che durante la passeggiata si fermava a fotografare e fare video, le Miss sfilavano i vestiti di colore rosso della Stilista Emanuela Cusumano mentre il fotografo Giovanni Lombardo fermava le immagini di questo importante appuntamento.
Il messaggio che hanno voluto mandare è basta violenza, una donna dovrebbe essere libera di indossare quello che vuole, come vuole e quando vuole, di prendere decisioni, di programmare il futuro, di dire NO senza aver paura, ma fino a quando non rompiamo l’anello che collega il passato con il futuro non finiremo mai di piangere donne innocenti.
Nel prossimo appuntamento del 18 maggio si celebrerà la figura della mamma e tutte sono invitate a partecipare alla selezione dei concorsi.
Per Miss Reginetta d’Italia basta avere dai 14 ai 29 anni, mentre per Miss Reginetta d’Italia Over dai 30 ai 60 anni, divise in tre categorie: Junior dai 30 ai 40 anni, Lady dai 41 ai 50 anni e Senior dai 51 ai 60 anni.
Si prevedono tanti ospiti e tanto pubblico per una selezione ricca di bellezza, di emozioni e di argomenti da trattare.