sabato, Aprile 19, 2025

Capo d’Orlando – Gravissimo incidente sulla SS113 tra due auto: un morto e quattro feriti. Vittima una donna

WhatsApp Image 2025-04-09 at 12.14.16

Un gravissimo incidente si è verificato sulla SS 113 nel territorio di Capo d’Orlando, intorno alle 11.30 di oggi. Due auto si sono scontrate – una Fiat Seicento ed una Fiat Panda – e la prima, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltata, accartocciata su stessa e finita contro il muro laterale. Anche la Fiat Panda è finita contro il muro laterale, ma ha riportato danni solo nella parte anteriore. L’incidente è mortale; a perdere la vita una donna, 77 anni, di Capo d’Orlando, Rosa Cortese, che si trovava a bordo della Fiat Panda; con lei il marito, che è rimasto ferito e feriti anche i tre giovani, tutti di Capo d’Orlando, che si trovavano a bordo della Fiat Seicento.

Sul posto sono giunti prontamente gli agenti della Polizia Municipale di Capo d’Orlando, a cui sono affidate le indagini, poi i carabinieri, tre ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco; questi ultimi si sono prodigati ad estrarre dalle lamiere contorte della Fiat Seicento i tre giovani rimasti incastrati.

E’ stato chiamato l’elisoccorso, atterrato nell’area di Pissi, che ha trasportato uno dei feriti a Messina. Il magistrato di turno ha autorizzato di prelevare dalla Fiat Panda la donna morta nell’incidente, per trasferirla al Policlinico di Messina, dove verrà effettuata l’autopsia. I mezzi incidentati sono stati posti sotto sequestro.

La statale è rimasta off limits, sia dalla seconda entrata di Capo d’Orlando, lato Messina, quanto sul versante Palermo. Questo tratto di strada, in passato, è stato teatro di incidenti più o meno gravi.

Come detto saranno gli agenti della polizia municipale di Capo d’Orlando a svolgere le indagini, verificare la dinamica, servirsi di immagini delle telecamere di videosorveglianza, se sono presenti in questo tratto della statale e sentire, se ci sono, testimoni di questo gravissimo incidente.

Facebook
Twitter
WhatsApp