sabato, Aprile 19, 2025

Capo d’Orlando – Proseguono le indagini per l’incidente mortale sulla SS113. Le condizioni dei feriti

WhatsApp Image 2025-04-09 at 12.07.13

Verrà disposta probabilmente nei prossimi giorni o anche lunedì al Policlinico di Messina l’autopsia sul corpo della 77enne di Capo D’Orlando Rosa Cortese, morta ieri mattina nell’incidente stradale sulla strada statale 113 nel territorio di Capo d’Orlando. L’anziana era a bordo di una fiat Panda insieme al marito che conduceva l’auto e che ieri è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti ed è tutt’ora ricoverato presso lo stesso reparto. Per quel che riguarda invece i tre giovani che erano a bordo della Fiat 600, l’auto accartocciatasi su stessa e poi finita contro il muro laterale, uno è in rianimazione al Policlinico di Messina; è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico, la prognosi è riservata, ma non si teme per la vita.

L’altro giovane, dopo le prime cure al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata Militello, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Il terzo è ricoverato in chirurgia all’ospedale di Sant’Agata Militello. La ricostruzione della dinamica e gli accertamenti sul luogo del gravissimo incidente che ha funestato la giornata di ieri è a cura della Polizia Municipale di Capo d’Orlando. Ieri sul posto sono giunti poi i carabinieri, tre ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco,che si sono prodigati ad estrarre dalle lamiere contorte della Fiat Seicento i tre giovani rimasti incastrati in quello che ormai era davvero un rottame.

E’ stato anche chiamato l’elisoccorso, atterrato nell’area di Pissi, che ha trasportato uno dei feriti. Indaga la Procura della Repubblica di Patti, che ha disposto il sequestro dei mezzi incidentati. Questo tratto della statale, rimasta off limits sia dalla seconda entrata di Capo d’Orlando, lato Messina, quanto sul versante Palermo, in passato, è stato teatro di incidenti più o meno gravi e ieri purtroppo ha confermato la sua pericolosità.

Facebook
Twitter
WhatsApp