Maledetta primavera. È questo il titolo del nuovo evento che si terrà a Castell’Umberto Sabato 12 aprile 2025. La festa della primavera sarà targata Nova Aetas – Giovani X Castell’Umberto, un’associazione presente da ormai 2 anni nel territorio Umbertino.
L’associazione è già stata artefice dell’organizzazione di diversi eventi: culturali, sportivi, di sensibilizzazione, e soprattutto si è resa protagonista nel realizzare eventi che hanno attirato tutto l’hinterland nebroideo e non solo.
La giornata del 12 vedrà una serie di attività svolgersi dalle 16 del pomeriggio fino a tarda notte.
All’inizio ci sarà un momento dedicato ai più piccoli attraverso attività interattive ed educative, e a seguire vi sarà il tour completo del paese di Castell’Umberto tramite dei visori di realtà aumentata, un’esperienza immersiva e futuristica.
Successivamente vi sarà l’aperitivo al tramonto sulle note del sassofono del Maestro Leone con la Villa Sandro Pertini che farà da cornice.
Dalle 21 in poi arriverà il momento di ballare. Prima con il concerto dei Carusi da Casetta, per poi lasciare spazio dalle 23 in poi alla line up dei dj, composta da Cesare Scaffidi, Davide Giuffrè e Mattia Raffaele, che animeranno la serata fino a tarda notte.