Il presidente dell’associazione “Sbirulandia” Laura Levanti, promotrice del spettacolo/concerto del gruppo rock “Ladri di carrozzelle”, svoltosi di recente al cinema comunale “Beniamino Joppolo” di Patti, ha voluto scrivere una lettera di ringraziamento a quanti a vario titolo si sono prodigati affinchè il concerto/spettacolo avesse l’adeguato e meritato riscontro.
“Ciascuno di voi – esordisce Laura Levanti – ha collaborato con vero e proficuo entusiasmo alla nostra iniziativa che ha visto coinvolti fra studenti, insegnanti e pubblico serale più di 650 persone. E’ stata un’esperienza entusiasmante e ricca di belle emozioni. Speriamo che i loro messaggi di ottimismo, speranza e buonumore possano giungere ad una popolazione più ampia nel futuro, in modo da coltivare quella rivoluzione culturale di cui tanto si parla ma che spesso viene poi, spenti i riflettori, tralasciata o dimenticata”.
“Un ringraziamento speciale – afferma ancora Laura Levanti – va ai ragazzi degli istituti comprensivi Bellini e Pirandello che hanno partecipato all’evento con caloroso entusiasmo e che sono chiamati, come ha suggerito Paolo Falessi, responsabile del gruppo a fare i…compiti a casa, contribuendo con le loro idee e la loro energia ad una crescita culturale e sociale condivisa. Come collega voglio rivolgere un grande grazie a tutti i docenti che ogni giorno, con il loro prezioso lavoro, educano ed ispirano le nuove generazioni; nel contempo li invito a proseguire, senza stancarsi in questo progetto di vita, senza barriere mentali e
pregiudizi, incoraggiandoli nella realizzazione di video, lettere, dialoghi, poesie ed altre forme espressive perché chi semina raccoglie, anche a distanza di tempo”.
“Infine un grande plauso – conclude la presidente di “Sbirulandia” – va al meraviglioso pubblico, la cui attiva partecipazione ha reso questa esperienza ancora più entusiasmante. Insieme si possono realizzare tante cose belle, alimentare la speranza per un futuro migliore e Patti, quando vuole, dimostra di esserne capace e di saperlo fare, perché quando si fa quadrato le cose accadono e i risultati si vedono”.
Per alunni e insegnanti che volessero far pervenire il “frutto” del proprio lavoro (come già evidenziato, poesie, video, lettere dialoghi), possono inviarlo a laura levanti51@gmail.com. La presidente di “Sbirulandia” provvederà poi a farli pervenire ai “Ladri di carrozzelle”.
(foto dalla pagina Facebook dei “Ladri di Carrozzelle)