Ancora un successo per il maratoneta filatese Antonino Lollo che domenica scorsa si è laureato vice campione italiano nella categoria Senior Master 35 di mezza maratona. Il poliziotto di San Salvatore di Fitalia, che da anni vive e lavora in Val Seriana, ha ottenuto il risultato a San Benedetto del Tronto, in occasione della Mezza Maratona dei Fiori.
Lollo ha chiuso al quarto posto assoluto con un tempo di 1:07:56, a 5 minuti e 28 secondi dal vincitore, il keniota Simon Dudi Ekidor. Solo 12 secondi lo hanno separato dal titolo tricolore di categoria, che è andato a Rachid Benhamdane, maratoneta di origine marocchina. Secondo sul podio generale, invece, l’italiano Stefano Massimi.
Per Lollo, tesserato per il GAV Vertova, un pizzico di amarezza per il titolo sfiorato, ma anche la soddisfazione per un risultato di assoluto prestigio. Nel suo palmarès, infatti, brillano i titoli italiani assoluti di campione italiano di maratona 2021 conquistato a Reggio Emilia e quello Senior Master 35 ottenuto domenica 2 febbraio scorso a San Felice Circeo, nella Maratona Maga Circe.