sabato, Aprile 19, 2025

Incendio in appartamento causato da fulmine nel messinese: nessun Ferito, danni ingenti

b0fa1667-f06d-4521-9c93-11364cac5b1e
Nel pomeriggio di ieri, un fulmine ha colpito un’abitazione situata in via Francesco Bonanno nel comune di Roccafiorita, provocando un incendio che ha interessato interamente l’ultimo piano mansardato, adibito a cucina. L’evento si è verificato intorno alle ore 16, durante un’intensa attività temporalesca che ha interessato la zona.
Secondo le prime ricostruzioni, il fulmine avrebbe colpito l’impianto elettrico dell’abitazione, causando un corto circuito che ha innescato le fiamme, prima al frigorifero e successivamente tutto il locale. Fortunatamente, gli occupanti dell’appartamento sono riusciti a mettersi in salvo in tempo, senza riportare ferite.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni, con APS e pick-up attrezzato. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area si sono concluse intorno alle ore 18.00.
I danni all’immobile sono ingenti, con la completa distruzione della mansarda e danni strutturali al tetto (La stabilità di tutto l’edificio non è compromessa). Le autorità competenti stanno effettuando le verifiche necessarie per determinare l’entità dei danni.
Facebook
Twitter
WhatsApp