martedì, Aprile 22, 2025

Festa grande per il Rocca 2023, promosso in 1a Categoria dopo il trionfo nei playoff – VIDEO

490105689_566298316496898_3478504921479109386_n

Davanti a una cornice di pubblico strepitosa, nel sabato di Pasqua, il Rocca  2023 per il secondo anno consecutivo vince i play-off e sbarca in prima categoria. Battuto il Club Sportivo Oliveri 3-0 pur giocando dapprima in 9 contro 11 e poi in nove contro dieci per due espulsioni nella stessa azione.

E’ stata una stagione esaltante, un testa a testa con il Tortorici, anche se l’Oliveri nella prima parte della stagione, era stata la squadra che aveva macinato più punti ed era pronta per il salto di categoria.

E’ stata una giornata straordinaria, con la squadra di Alessandro Giacobbe che ha messo subito in chiaro le cose segnando dopo pochissimi minuti grazie al bomber Pizzuto, soprannominato il cobra.

I ragazzi di Giacobbe non staccano, la spina non si adagiano e intorno a metà della prima frazione riescono a siglare il gol con il faro di questa squadra, ovvero il capitano Di Giandomenico. Alla fine della prima frazione, sembra tutto indirizzato sul binario capri leone, però a inizio ripresa c’è quella che potrebbe essere la svolta della partita: due espulsioni per il Rocca nel giro di 60 secondi, con il secondo cartellino giallo per Sgrò e rosso diretto per proteste di Venezia.

Rimangono in 9 ragazzi di Giacobbe, che però non demordono e non soffrono più di tanto. Al quarto d’ora della ripresa viene espulso il neo entrato Alessandro, che lascia in 10 gli ospiti. Il Rocca a quel punto riesce a mettere il punto esclamativo sul match siglando un gol con il giovane Fallo. Da lì in poi è pura accademia: si attende solo il triplice fischio che finalmente arriva e sancisce la seconda promozione consecutiva per questa squadra, quasi interamente composta da giovani caprileonesi. Si sta già pianificando il futuro in 1° categoria del prossimo anno.

Immagini di Fabio Todaro

Facebook
Twitter
WhatsApp