Il Centro per l’Impiego di S. Stefano di Camastra ha organizzato per martedì 29 Aprile 2025, alle ore 11,00 un incontro denominato “Job Cafè 2025” in modalità Video Call.
Il “Job Cafè” è anche il modo per alimentare la rete degli Attori del Mercato del Lavoro, l’invito è infatti rivolto ai circa 100 Professionisti a cui a vario titolo si affidano le Aziende del nostro territorio nella sfida di tutti i giorni. L’intento programmatico è quello di attivare un contatto diretto con le Aziende, finalizzato a garantire i servizi per l’innovazione e lo sviluppo, avvalendosi di tutte le competenze e le professionalità presenti nel territorio.
Questo confronto è rivolto ai Professionisti in vista del più ampio incontro che si svolgerà, sempre in modalità Video Call, nel mese di Maggio 2025, a cui saranno invitate a prendere parte tutte le aziende del territorio. Incontrarsi è sempre un modo per condividere esperienze, difficoltà e aspirazioni e in questo caso, comprendere anche come garantire a tutte le Aziende i servizi che possono incidere nello sviluppo economico e nell’occupazione.
Inoltre, si ha l’occasione di interfacciarsi con i professionisti a cui si affidano le Aziende del Territorio per generare sviluppo e occupazione. A questa Video Call prenderanno parte anche il dott. Giacomo De Francesco – Dirigente del Servizio CPI di Messina e la dott.ssa Ombretta Lo Bianco di Sviluppo Lavoro Italia.
Articolo di Lucio Volo