Si è tenuta lo scorso fine settimana presso il Teatro Alfieri di Asti – Torino l’ 11esima edizione di Pole Art Italy, con 43 Nazioni in gara per un totale di circa 450 atleti in gara di tutte le categorie, tra bambini, ragazzi, adulti e senior masters fino a 75 anni.
Tra i 450 atleti in gara, protagoniste anche le ragazze dell’ ASD Epolestudionebrodi di Rocca di Capri Leone che con Giuditta Karol Giammò porta a casa un oro nella categoria Juniors Amateurs 15/17 anni.
Dopo l’argento (e sfiorato l’oro) ai campionati italiani a Roma dello scorso giugno 2024, la bravissima Giuditta Karol arriva al primo posto ai campionati internazionali, svoltisi ad Asti lo scorso weekend. Un oro, questo, che rappresenta una grandissima soddisfazione sia per la giovane atleta di Rocca di Capri Leone, di 15 anni, che per la sua insegnante Eleonora Carcione, che ne ha curato la preparazione.
“E’ stata una felicità immensa sentire il suo nome, prima classificata, era difficile in queste gare internazionali, ma lei è stata davvero forte, in tutti i sensi, e ha conquistato l’oro; mi ha e ci ha emozionati tantissimo” – queste le parole della sua insegnante Eleonora Carcione al termine della premiazione.
Determinata, tenace, con non pochi sacrifici per questa sua grande passione che coltiva già da 5 anni, Giuditta si commuove al podio, quasi incredula, ma decisa a continuare a volare a quel palo e raggiungere obbiettivi sempre più grandi.
Con il supporto della sua famiglia, continuerà ad allenarsi, in vista dei campionati successivi, nella palestra dell’insegnate Eleonora Carcione, che con tanta bravura e competenza allena e prepara tantissime bambine, ragazze e donne adulte, con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità artistiche di ognuna di loro.
Ottimi risultati anche per le compagne di squadra:
• Categoria Junior Amateurs 12-14 anni: settimo posto per Karen Bonina e 8° posto per Flavia Geraci;
• Categoria Junior Amateurs 15-17 anni: 1° posto Giuditta Karol Giammò, 8° posto per Cassandra Briguglio e 11° posto per Marta Liseo;
• Categoria Woman Amateurs 27° posto per Serena Anastasi.
In attesa di vederli volare ancora, rinnoviamo le nostre congratulazioni alla Epolestudionebrodi e i nostri auguri per i loro prossimi traguardi.