È completo il roster dell’Orlandina Basket, che disputerà il prossimo campionato di A2, girone Ovest.
Con la firma del 33enne Nicola Mei, guardia di 1,85 m con tanta esperienza nel campionato di A2, si chiude il mercato della formazione paladina, che inizierà il ritiro precampionato la prossima settimana.
Giocatore di assoluta duttilità ed esperienza Mei muove i primi passi cestistici nella sua Lucca, per poi iniziare una lunga trafila tra B1, A Dilettanti e DNA. Nel 2013/14 la chiamata di Varese gli permette di calcare i parquet di Serie A, cosa che fará anche l’anno successivo con la maglia di Cremona. La scorsa stagione ha giocato in Serie A2, vestendo le maglie di Tortona e Mantova.
Con Mei l’Orlandina Basket completa il pacchetto esterni in mano a coach Sodini, che potrà contare, oltre che sul toscano, su elementi come Laganà, Triche, Bellan, Lucarelli e Chessari.
Un roster che è un mix di gioventù ed esperienza, e che inizierà a lavorare giovedì 23 agosto agli ordini del preparatore atletico Tommaso Rizzacasa e di coach Marco Sodini: la squadra si radunerà a Sant’Agata di Militello, nella splendida location di Palazzo Fortunato e svolgerà gli allenamenti e le visite mediche al Palasport Mangano. Il raduno terminerà il 3 settembre, quando la squadra tornerà a Capo d’Orlando per continuare gli allenamenti al PalaFantozzi.
La prima gara amichevole è prevista per sabato primo settembre al Palasport Mangano contro la Costa d’Orlando, mentre bisognerà attendere l’8 settembre per il primo test al PalaFantozzi contro l’Alfa Catania. Successivamente l’Orlandina affronterà la Fortitudo Agrigento e la Viola, prima di terminare la preseason al torneo Sant’Ambrogio di Reggio Calabria.