Fervono i preparativi per il Natale orlandino. Non solo gli amministratori, ma anche i cittadini sono al lavoro per addobbare il centro paladino.
Ieri in Piazza Matteotti è stato allestito il grande albero di Natale, alto una quindicina di metri, ed è stata avviata l’installazione dell’illuminazione in tutto il centro cittadino.
Il Sindaco Franco Ingrillì e l’Assessore al Turismo Sara La Rosa presenteranno il dettaglio delle manifestazioni natalizie in una conferenza stampa che si terrà domattina, venerdì 7 dicembre alle ore 11:30 nella stanza del Sindaco.
Ma mentre ancora l’illuminazione pubblica deve essere ultimata, sono tante le attività del centro che hanno allestito luminarie e addobbi natalizi.
Arriva ad esempio da Antonino Conte, gestore di un’attività, una proposta per i commercianti di tutte le vie del centro: allestire l’albero davanti la propria attività con delle lucine a batteria per rendere ancor più bella e luminosa Capo d’Orlando.
“Si può fare con soli 5 euro – invita Conte sul suo profilo Facebook -, il Comune si sta organizzando, mettiamo anche noi del nostro!”