venerdì, Novembre 22, 2024

San Piero Patti, grandi traguardi per il Comprensivo Levi Montalcini

Grandi soddisfazioni per l’istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di San Piero Patti, guidato dal Dirigente scolastico – Professoressa Clotilde Graziano.
L’ I.C.  dopo aver ottenuto la rettifica al provvedimento che ostacolava l’autonomia dei servizi dirigenziali ed amministrativi, si ritrova a festeggiare  un nuovo successo, spiccatamente formativo. Tre alunni dell’istituto comprensivo dopo aver superato le selezioni regionali dei giochi matematici hanno conquistato la finale nazionale che si svolgerà il prossimo 11 maggio presso la sede dell’università Bocconi di Milano.
Si tratta di Fabio Giuffrè classe IV° primaria, Elia Adornetto classe V° primaria e Giovanni Traviglia classe III° secondaria di primo grado.
Va riconosciuto comunque il merito di tutti gli alunni giunti alle semifinali regionali che avendo conseguito alti punteggi complessivi proiettano l’Ic. di San Piero Patti in posizioni di tutto rispetto nella classifica nazionale e generale.
“Siamo tutti molto orgogliosi di loro -dichiara la dirigente scolastica Clotilde Graziano- perchè dimostrano che il nostro istituto lavora assiduamente per valorizzare le eccellenze e fare emergere talenti. Sono queste le esperienze che servono a stimolare la voglia di imparare.
E di logica, di fantasia e di razionalità la difficile società in cui viviamo ha un gran bisogno!
Un plauso va rivolto alle insegnanti che lavorano con passione ed entusiasmo trasmettendo ai loro allievi amore per lo studio. Mi auguro che i nostri ragazzi giunti alla finale di Milano possano ancora ottenere grandi soddisfazioni”.
Facebook
Twitter
WhatsApp