È stato raggiunto ieri, nella sede del Centro per l’Impiego di Catania, l’accordo economico tra il Gruppo Papino ed i lavoratori seguiti da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.
Stabilito il reintegro dei 60 lavoratori precedentemente licenziati, ai quali dovrà essere riconosciuto un rimborso onnicomprensivo anche delle spese legali sinora sostenute.
«Il passaggio di ieri – spiega Salvatore D’Agostino, segretario provinciale della Fisascat Cisl Messina presente all’incontro – era obbligatorio dopo le richieste da parte del Tribunale sullo stato attuale della forza lavoro e delle posizioni dei dipendenti. Nel verbale d’accordo – continua D’Agostino – è stata inserita la clausola che prevede il reintegro di tutti i lavoratori licenziati altrimenti l’azienda non potrà dare seguito alla richiesta di Cassa Integrazione Straordinaria per tutti i dipendenti così come sottoscritto nell’intesa raggiunta».
L’accordo raggiunto sarà presentato questa mattina al Tribunale di Catania in attesa del parere favorevole dei Commissari della procedura di concordato preventivo. La trattativa proseguirà con un nuovo incontro previsto per il 4 dicembre.