sabato, Novembre 23, 2024

S. Fratello, maestra rientra dal lodigiano. Due famiglie in quarantena volontaria

amnotizie390100x

Hanno dimostrato grande sensibilità e senso civico i componenti di due famiglie di San Fratello che si sono sottoposte a quarantena volontaria per coronavirus.

La misura, presa a titolo precauzionale, scaturisce dal rientro di una giovane insegnante nel centro nebroideo, che sarebbe partita da Codogno venerdì sera, prima quindi che venisse  disposto l’isolamento dei comuni interessati dal focolaio del virus.

La ragazza, rientrata con un volo partito da Milano sabato,  non presenta nessun sintomo e sarebbe venuta a contatto oltre che con i suoi genitori, anche con un cugino. E’ stato il sindaco, Salvatore Sidoti Pinto, medico attento e scrupoloso, venuto a conoscenza del rientro della giovane maestra dall’area a rischio, ad invitarla insieme alle altre 6 persone che sono venute a contatto lei  – i genitori e il cugino ed i familiari di quest’ultimo – a seguire il protocollo dell’isolamento volontario, che non hanno esitato ad aderire.

Il sindaco, come previsto dalla procedura, ha inviato una nota a tutte le autorità sanitarie preposte, alla Prefettura ed ai Carabinieri, informandole sulla situazione e ha voluto approfondire con ulteriori chiarimenti ed indicazioni anche mettendosi in contatto con gli specialisti di virologia del Policlinico di Messina e del Cannizzaro di Catania.

Ne la giovane, ne i sui familiari presentano, al momento i sintomi dell’infezione da coronavirus e seguiranno scrupolosamente tutti i controlli previsti dal protocollo, al fine di tenere costantemente monitorate le loro condizioni cliniche, sulle quali le autorità stanno vigilando con grande attenzione.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp