Pioggia di cancellazioni dalle compagnie aeree dei voli da e per l’Italia. Ryanair e Wizzair, ma anche British Airways e EasyJet, hanno annunciato lo stop ai collegamenti diretti con il nostro Paese, limitando al minimo indispensabile gli spostamenti dei cittadini.
Ryanair cancella tutti i voli da e per l’Italia da sabato fino al 9 aprile dopo le ultime misure adottate dal governo italiano per il contrasto del coronavirus.
Lo annuncia un portavoce della compagnia citato dall’agenzia britannica Press Association. I passeggeri che devono tornare a casa potranno utilizzare i voli operativi fino al termine della giornata di venerdì.
Per quanto riguarda EasyJet, l’annuncio della grande compagnia low cost britannica è arrivato martedì pomeriggio, e per ora sono cancellati tutti gli aerei in partenza o in arrivo negli aeroporti italiani per i prossimi due giorni, con successive revisioni previste fino al 4 aprile.
Inoltre, mentre l’Austria dispone controlli al confine, Belgio, Malta, Marocco e Giappone vietano tutti gli accessi dall’Italia. Blocco dei voli verso il nostro Paese anche dalla Spagna, fino al 25 marzo.